Utilizza il Microcredito per finanziare la tua nuova attivitĂ
Il Microcredito è uno strumento adatto sia alle nuove società (start-up) che alle società consolidate che vogliono effettuare nuovi investimenti.
Può finanziare buona parte dell'investimento. Di norma si predilige che almeno una parte della somma venga apportata direttamente 20-30% e il resto finanziato.
Le condizioni del finanziamento sono molto interessanti: il tasso di interesse è di circa il 3,5% e si può rateizzare il prestito fino a 84 mesi. Al consulente va solo l'1% dell'erogato e solo se la pratica ha esito positivo.
Le tempistiche dall'inizio del percorso di preparazione documentazione, business plan, ecc,,, all'erogazione del finanziamento varia dai 3 ai 4 mesi.
Il Microcredito non è rivolto a chi ha avuto nel passato problematiche di iscrizione al CRIF, mancati pagamenti di rate o di imposte verso l'amministrazione pubblica, rimaste ancora irrisolte.
Per il finanziamento di un grande negozio completo di 70 mila euro, ad esempio, si può procedere con un acconto di circa 20 mila euro e i restanti 50 mila euro (iva compresa) potranno essere finanziati in 7 anni a circa 680 euro al mese.